Test: che lettore sei?


1- Che tipo di libri leggete più frequentemente:
A romantici
B d' avventura
C horror
D gialli
2- Quanto tempo dedicate alla lettura:
A mezz'ora
B un' ora
C meno di mezz'ora
D più di un' ora
3- Pensate che leggere sia:
A divertente
B istruttivo
C noioso; sono costretto
D interessante: e' il mio passatempo preferito
4- durante il pomeriggio preferite:
A giocare
B scrivere
C uscire e divertirsi con gli amici
D leggere un buon libro e recensirlo

PROFILI:

Maggioranza di A
per voi leggere serve a riempire gli spazi vuoti della vostra giornata, adorate distrarvi con qualcosa che vi rende felice e passate anche ore a perfezionare il vostro look, per essere sempre alla moda o comunque per non essere considerato antico e poco aggiornato.
Preferite pero' l' abbigliamento comodo.
Dovreste leggere più' spesso, seduti in divano, distesi sul letto prima di addormentarvi, scegliete libri non troppo lunghi, cosi' da stimolare la lettura e vedrete che nel giro di qualche settimana scoprirete un mondo nuovo e magari vi verrà anche voglia di scrivere voi una bella storia!!

Maggioranza di B
Voi siete dei lettori veramente speciali, per voi leggere è una cosa meravigliosa, un' opportunità di sfogo e di rilassamento. Tutti dovrebbero imitarvi e chiedervi consiglio su libri da leggere.
Sono sicura che sapreste dare dei consigli mitici, degni della lettrice più accanita!!
Continua cosi' a interessarti a ogni genere di scritto e mi raccomando.... Non esagerare: leggere e importante ma se uno lo fa troppo finisce per essere nauseato dalle storie e poi abbandonare nel lato della casa i libri per poi dimenticarli.

Maggioranza di C
Leggere non è il vostro punto forte, anzi dovrei dire che se poteste cancellereste dalla terra i libri e tutti gli scritti, naturalmente esclusi quelli di gossip in cui vi trovate veramente a vostro agio.
Un consiglio che potrei darti e' quello di iniziare a leggere qualche altra rivista, magari degli articoli del Corriere, o del Gazzettino.
Per essere un buon lettore non è indispensabile leggere libri, si può anche scorrere con gli occhi le notizie della cronaca “nera” o “rosa”!!
Prova anche tu a leggere qualcosa di attualità che non sia di gossip e cosi' troverai appassionante anche leggere dei libri!!

Maggioranza di D
Esageri un po' col leggere e andrà a finire che dimenticherai il gusto di leggere.
E' vero che fa bene ma non bisogna mai esagerare, a tutto c' è un limite!!
La paura che mi sorge è che tu legga come una macchinetta che va avanti ininterrottamente e non assimila niente. Sono sicura che tu hai una personalità veramente stravagante, ami la solitudine e hai un rispetto totale per gli altri.
Continua cosi' e ricordati di non strafare perché chi ama i libri lo fa per se' stesso!!!!!