Avis

Verso metà settembre mi è stato attribuito un premio dall'Associazione Volontari Italiani Sangue, ovvero l'AVIS, riguardante il campo informatico e io ora volevo ricambiare questo favore dedicandogli uno spazio solo per loro! Ovvero potrete trovare comodamente sulla vostra destra il simbolo rappresentativo dell'Avis e cliccandoci sopra sarete immediatamente trasportati nel suo sito da cui potrete accedere alle news, ai progetti e magari perché no, potreste essere interessati a donare un pò del vostro sangue alle persone che ne hanno bisogno per sopravvivere!! 
Donare è molto semplice e NON è affatto pericoloso, anzi, vengono fatti prima degli appositi controlli per garantirci la massima sicurezza. 
Donare NON significa privarci di un pezzetto della nostra salute per darlo a qualcun'altro, ma bensì aiutare una persona bisognosa "prestandogli" del nostro sangue che automaticamente nel nostro corpo si riformerà, quindi noi non perdiamo niente, aiutiamo soltanto!!
Ognuno di noi dovrebbe farlo perché moltissime persone muoiono ogni giorno per assenza di sangue e a noi non costa niente salvare una vita umana... SALVARE cosa siamo in grado di fare: salvare tantissime persone!
Io sono certa che il poter salvare qualcuno è un'azione fantastica degna di una persona che riesce ad amare il prossimo!!
Come faccio a donare del sangue?
Dove posso andare per donare?
Le risposte a queste domande e a tante altre le potete trovare telefonando al numero verde  800 261 580, oppure visitando il sito http://www.avis.it 
Inoltre andando nel sito troverete una schermata sulla vostra destra come la seguente


dove c'è scritto "Cerca le Sedi Avis" vi basterà cliccare sulla freccetta rivolta verso il basso e selezionare la provincia in cui abitate per visualizzare tutte le Sedi Avis più vicine a voi!!
E' semplice ed efficace, ma soprattuto VOI avete il potere di aiutare molte persone salvandole dalla morte.