Halloween, biscotti a forma di zucca

Ormai la festa di Halloween è agli sgoccioli e tutti sono frenetici: c'è chi compra dolci a volontà, chi cerca costumi orrendamente mostruosi e chi tranquillo tranquillo si riposa in poltrona perché per una sera i suoi figlioletti saranno fuori casa!!
Ma qual è il simbolo di Halloween?
Secondo me è proprio la zucca, ma c'è chi pensa siano gli scheletri, i mostri, i vampiri, le streghe, ognuno ha una sua idea, fatto sta che se provate a scrivere su google immagini la parola "HALLOWEEN" vi risulteranno solo magnifiche zucche!! ;D

E' proprio per questo che oggi voglio donarvi una meravigliosa ricettina per dei buonissimi biscotti a forma di zucca, prepararli è semplicissimo e velocissimo, quindi sbrigatevi a comprare gli ingredienti perché questa festa è ormai alle porte ;)



INGREDIENTI
-200g di farina
-150g di zucchero
-100g di burro
-2 uova
-Stampini a forma di zucca
-Zucchero a velo

PREPARAZIONE
Mescolate in una teglia la farina, lo zucchero e il burro fuso, aggiungete poi le uova e mescolate il tutto aiutandovi anche con le mani. Se si appiccicherà alle dita aggiungete un pò di farina, senza esagerare però, prendete poi una pallina dall'impasto, stendetela aiutandovi con il mattarello e poi applicate lo stampino a forma di zucca. procedete così finché non esaurirete l'impasto.
Nel frattempo scaldate il forno a 180° e ricoprite una teglia di carta da forno, sistemate i biscotti sopra quest'ultima e poi infornate per 15 minuti circa.
Quando i biscotti saranno pronti cospargeteli di zucchero a velo e rifinite gli ultimi particolari della zucca!
Buon appetito...

Quest'immagine l'ho recuperata in Internet perché di recente ho qualche problema a trasferire le mie fotografie sul pc ma appena questo intoppo si risolverà sostituirò la seguente immagine con la mia! Non sono riuscita a capire chi ha realmente scattato questa foto ma se il proprietario fosse così gentile da postarmi un commento con il nome del suo blog sarò lieta di inserirlo sull'immagine!!


Mi raccomando mandatemi la fotografia del vostro dolcetto e se avete qualche domanda o vorreste altre ricette sfiziose inviatemi un commento, sono ansiosa di sentire i vostri pareri!!